Reportistica Microsoft PowerBI con esportazione PDF automatica


Zinformatica ha collaborato con importante azienda di assicurazioni che opera in tutti i settori del rischio per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende.

La nostra unit di business intelligence ha sviluppato per tale azienda una serie di Reports basati su PowerBI, un servizio di business analisi di Microsoft che offre informazioni dettagliati per favorirne le decisioni in modo rapido ed efficace.

Tali reports avevano come compito quello di mostrare i principali kpi, indicatori utili a misurare i risultati conseguiti, delle linee e dei rami assicurativi con grafici altamente accattivanti.

Il cliente ci ha chiesto di distribuire via email in modo automatico i reports in formato pdf tra i membri dell’azienda per una più facile notifica e consultazione.

Pertanto Abbiamo introdotto all’interno del loro sistema informativo il nostro prodotto CCMM (Certy Content Media Modular).

Certy Content Media Modular è un prodotto con il quale è possibile configurare l’esportazione e la condivisione dei reports powerbi (con annessi grafici) in formato pdf

Con questa architettura abbiamo risposto in toto all’esigenza del cliente e del loro team della direzione.


Referenze