Soluzioni saas per la Digital Transaction Management


Zinformatica è un’ impresa IT fondata nel 2007; essa offre alle aziende servizi IT d’eccellenza che consentono di migliorare i processi di business.

La Digital Transaction Management (DTM) è una categoria di software basato principalmente su cloud e servizi utilizzati per gestire digitalmente una vasta gamma di processi di business documentali che coinvolgono persone, documenti, dati e transazioni sia all’interno che all’esterno del firewall.
Il DTM comprende l’identificazione, l’autenticazione, la firma elettronica, la sicurezza e la gestione delle risorse, compresa l’archiviazione sicura a lungo termine.

Al fianco delle nostre tradizionali soluzioni di digitalizzazione e conservazione, Gestione documentale , è nata la necessità di adottare servizi sempre più integrati per gestire processi, conservare transazioni e gestire in sicurezza la condivisione dei dati.

Per farlo Zinformatica ha introdotto una business unit che comprende diversi servizi fiduciari per l’identificazione, l’autenticazione, la firma elettronica, la fatturazione elettronica e l’archiviazione a lungo termine.
Include anche una piattaforma per la gestione delle firme, in grado di sostenere flussi di lavoro e specifiche d’uso complesse.

Ma digitalizzare non basta! Occorre un sistema di ricerca dati semantico rapido ed efficace


Sviluppiamo servizi web in grado di importare in un database un numero infinito documenti e di ogni tipo, li correliamo tra loro, ne riconosciamo le entità in base a ciò che contengono i tuoi dati, li organizziamo in tassonomie.
Infine consentiamo di ricercarli, full text oppure per concetti tramite reti neurali, Deep Learning.
Costruire banche dati è da sempre nel nostro dna. Abbiamo esperienza decennale. Zinformatica è attiva in Italia dal 2007.
Aziende appena nate che menzionano esperienze significative ce ne sono molte. Affidati agli esperti.


Gestisci, certifica e conserva tutti i documenti nella tua rete


Il nostro direttore tecnico Matteo Zavattari ha sviluppato insieme ad altri il primo browser forense per caratteristiche (FAW) premiato 5 stelle DFM.
Proprio grazie alle competenze acquisite nel settore della certificazione forense nascono i servizi per integrare la transizione verso processi completamente digitali per le transazioni basate su documenti con piena compliance legale e user experience ad altissimo livello di usabilità.
I nostri prodotti sono integrati con le principali authory (Namirial su tutte) per la conservazione, firma e marca sui documenti digitali delle quali siamo anche rivenditori autorizzati.


FAW Sign per la certificazione dei processi su internet


FAW Sign è una soluzione pensata per tutte le società che vogliono rendere inoppugnabile, ed eventualmente producibile in giudizio, una qualsiasi interazione avvenuta su Internet o intranet.
FAW Sign è installato sui server di FAW ed espone una serie di servizi WEB (API) che sono integrabili con tutti i siti web per permettere ai clienti l’acquisizione forense di interazioni avvenute su Internet e dunque certificare il processo delle operazioni avvenute.
Un esempio di integrazione ed uso di FAW Sign è la certificazione dell’accettazione di informative privacy e cookie in ambito GDPR (General Data Protection Regulation), la sottoscrizione di contratti che non richiedono la forma scritta obbligatoria per legge, detti anche contratti point & click.
FAW Sign viene usato per certificare processi bancari, assicurativi, editoriali, finanziari e tutte le interazioni che avvengono con soggetti esterni all’azienda così da evitare che una delle parti coinvolte possa disconoscerle e per archiviare con data certa documenti interni all’azienda in modo tale da garantirne l’integrità dopo la creazione o l’ultima modifica rilevante.
FAW Sign è il primo prodotto integrato con la blockchain e con i servizi delle principali authority mondiali.

Caratteristiche FAW Sign:
- Compliance
- Trust Services
- Blockchain
- Simple APIs
- Same user experience
- Pay per use

Visita:
https://en.fawproject.com/sign/




Referenze