Soluzioni saas per la Digital Transaction Management


Zinformatica è un’ impresa IT fondata nel 2007; essa offre alle aziende servizi IT d’eccellenza che consentono di migliorare i processi di business.

La Digital Transaction Management (DTM) è una categoria di software basato principalmente su cloud e servizi utilizzati per gestire digitalmente una vasta gamma di processi di business documentali che coinvolgono persone, documenti, dati e transazioni sia all’interno che all’esterno del firewall.
Il DTM comprende l’identificazione, l’autenticazione, la firma elettronica, la sicurezza e la gestione delle risorse, compresa l’archiviazione sicura a lungo termine.

Al fianco delle nostre tradizionali soluzioni di digitalizzazione e conservazione, Gestione documentale , è nata la necessità di adottare servizi sempre più integrati per gestire processi, conservare transazioni e gestire in sicurezza la condivisione dei dati.

Per farlo Zinformatica ha introdotto una business unit che comprende diversi servizi fiduciari per l’identificazione, l’autenticazione, la firma elettronica, la fatturazione elettronica e l’archiviazione a lungo termine.
Include anche una piattaforma per la gestione delle firme, in grado di sostenere flussi di lavoro e specifiche d’uso complesse.

Gestisci, certifica e conserva tutti i documenti nella tua rete


Il nostro direttore tecnico Matteo Zavattari ha sviluppato insieme ad altri il primo browser forense per caratteristiche (FAW) premiato 5 stelle DFM.
Proprio grazie alle competenze acquisite nel settore della certificazione forense nascono i servizi per integrare la transizione verso processi completamente digitali per le transazioni basate su documenti con piena compliance legale e user experience ad altissimo livello di usabilità.
I nostri prodotti sono integrati con le principali authory (Namirial su tutte) per la conservazione, firma e marca sui documenti digitali delle quali siamo anche rivenditori autorizzati.


FAW Sign per la certificazione dei processi su internet


FAW Sign è una soluzione pensata per tutte le società che vogliono rendere inoppugnabile, ed eventualmente producibile in giudizio, una qualsiasi interazione avvenuta su Internet o intranet.
FAW Sign è installato sui server di FAW ed espone una serie di servizi WEB (API) che sono integrabili con tutti i siti web per permettere ai clienti l’acquisizione forense di interazioni avvenute su Internet e dunque certificare il processo delle operazioni avvenute.
Un esempio di integrazione ed uso di FAW Sign è la certificazione dell’accettazione di informative privacy e cookie in ambito GDPR (General Data Protection Regulation), la sottoscrizione di contratti che non richiedono la forma scritta obbligatoria per legge, detti anche contratti point & click.
FAW Sign viene usato per certificare processi bancari, assicurativi, editoriali, finanziari e tutte le interazioni che avvengono con soggetti esterni all’azienda così da evitare che una delle parti coinvolte possa disconoscerle e per archiviare con data certa documenti interni all’azienda in modo tale da garantirne l’integrità dopo la creazione o l’ultima modifica rilevante.
FAW Sign è il primo prodotto integrato con la blockchain e con i servizi delle principali authority mondiali.

Caratteristiche FAW Sign:
- Compliance
- Trust Services
- Blockchain
- Simple APIs
- Same user experience
- Pay per use

Visita:
https://en.fawproject.com/sign/




Referenze